CONSULENZA LEGALE IN AMBITO TRADING

Il 25 febbraio 2023 il quotidiano “IlSOLE24ORE” ha dedicato un inserto sul fenomeno del trading online e del boom delle truffe che si stanno
verificando negli ultimi anni.

Si parla di ben 93 milioni di euro di soldi persi dalle persone truffate attraverso attività di trading fasulle ed il fenomeno sta assumendo proporzioni tali da allarme sociale.

Si pensi che nel 2021 si parlava di 46 milioni di soldi persi a fronte degli attuali 93 milioni ese si va ancora più indietro nel tempo si parla di cifre intorno ai 200 milioni di euro.

È un fenomeno che si sta diffondendo a macchia d’olio e le segnalazioni provenienti dalla Polizia Postale nel 2022 sono state oltre 3.000.

Fabrizio Bartolini conosce molto bene la materia trading visto che studia da tempo con HereForex. Inoltre essendo un professionista nell’ambito legale da oltre 20 anni può essere la persona giusta ad aiutarti a risolvere le problematiche in ambito di investimenti finanziari.

Fabrizio Bartolini, avvocato cassazionista esperto in trading online, trader e autore del libro “Come tutelarsi nel mondo del bitcoin”, offre il suo supporto professionale a tutti i trader che hanno subìto qualche truffa o problematica derivante da investimenti finanziari.

RICHIEDI LA CONSULENZA

Avv. Fabrizio Bartolini

Avv. Fabrizio Bartolini

Dopo essersi laureato presso la facoltà di giurisprudenza di Pisa e dopo aver conseguito, nel 1998, il patrocinio legale e ottenuto l’abilitazione professionale di Avvocato presso la Corte d’Appello di Firenze, l’Avv. Fabrizio Bartolini fonda il proprio studio e contemporaneamente pubblica il suo blog a cui dà il nome di “legalius” immaginando un condottiero che lotta per ottenere giustizia ove non è mai scontato ottenerla e cioè nelle aule dei Tribunali. Ed è proprio la passione per il diritto ed il fatto di non volersi piegare alle ingiustizie che lo portano a scegliere la facoltà di giurisprudenza in quanto ritiene che quella strada lo possa portare ad aiutare gli altri difendendo i loro diritti.

Proprio seguendo questo percorso, l’Avv. Bartolini ritiene che la prima tutela sia l’informazione ed oltre al blog che viene integrato nel sito dello studio , www.bartolinistudiolegale.com e che ad oggi porta un traffico di circa 10.000 visite mensili, apre un proprio canale youtube dove pubblica settimanalmente dei video di interesse giuridico e gestisce la propria pagina professionale -informativa sui maggiori social quali facebook, instragram, twitter, linkedin, tik tok, avendo anche un gruppo facebook dal titolo
“il blog dello studio legale Bartolini” che consta oltre 5.000 iscritti.

Istituisce e crea dei servizi ad hoc per dare maggiore assistenza ai propri clienti tanto che il Sole24ore ed il settimanale Il Mondo gli dedica un articolo per uno degli studi più innovativi del settore anche per una delle prime App ideate nel mondo legale.

Visti gli anni di esperienza, ormai ultraventennale, l’Avv. Bartolini è iscritto negli elenchi speciali degli avvocati che possono patrocinare dinanzi la Corte di Cassazione, potendo offrire una assistenza completa in tutti i gradi di giudizio. Ed è proprio sul concetto di assistenza a 360° che l’Avv. Bartolini svolge ed incentra la sua attività, offrendo, anche grazie all’esperienza acquisita negli anni, una tutela che va ad analizzare tutti gli aspetti del problema che viene posto sia in ambito penale che civile. Tutto ciò è reso possibile grazie ad una specializzazione che affronta le varie tematiche del diritto che non è, come molti credono, a compartimenti stagni.

Affrontare un solo aspetto del problema può portare a limitare le possibilità di tutela offerte dalla nostra legge e proprio per questo l’Avv. Bartolini ritiene che la tutela debba essere sempre a 360° proprio in quanto, gli anni passati quotidianamente nei tribunali d’Italia, hanno insegnato che nulla può essere lasciato al caso in una azione giudiziaria.

Ad esempio, una causa contro una banca può avere aspetti civili da valutare quali la violazione di norme contrattuali, la nullità di alcune clausole per divieto di anatocismo ecc., ma anche aspetti penali quali, appunto, l’usura. Su questo concetto viene disegnato il logo dello Studio, uno scudo che nasce e si disegna intorno alla lettera B che sta a significare appunto protezione e tutela a 360° gradi, costruita intorno al cliente.

La voglia di non piegarsi alle ingiustizie e il desiderio di tutelare i propri assistiti, lo portano ad occuparsi di diritto bancario, un settore particolarmente difficile in cui spesso il potere forte ha la meglio sul correntista. Tra le svariate cause patrocinate, da ricordare quella contro un importante Istituto di Credito ove la banca è stata condannato ad un risarcimento di 300.000 euro per mala fede precontrattuale e quindi non per aver violato delle clausole contrattuali ma, ancor prima, per non aver dato assistenza economica al cliente. Una vera e propria vittoria contro i c.d. poteri forti. Inoltre, l’Avv. Bartolini ha partecipato a processi anche di riscontro nazionale quali, ad esempio, la strage di Viareggio ove rimasero uccise 32 persone a seguito del deragliamento di un treno ed in cui questi ha assistito 36 persone rimaste vittime di quel tragico evento. La passione per il diritto lo ha sempre portato ad approfondire i vari argomenti per poter offrire sempre un servizio di qualità. 

Questi sono solo alcuni dei master e corsi di specializzazione frequentati negli anni: Master sul diritto di famiglia indetto dalla Giuffè; Master in diritto Bancario; Master sui contratti commerciali; Corso di specializzazione sul tema” il problema della simulazione del prezzo nelle compravendite”; Corso di specializzazione sul tema Avvocati 2.0, siti web, Facebook, Privacy e Avvocatura; Corso di specializzazione sul tema” il nuovo danno non patrimoniale; Corso di specializzazione per la qualifica professionale di conciliatore; Corso di specializzazione sulla formulazione dei mezzi di prova orale; Corso di specializzazione sui Reati Urbanistici, Tutela del territorio e del Paesaggio; Corso di specializzazione sul tema ” Accesso ai dati previdenziali e pignorabilità delle pensioni e dei crediti contributivi”; Corso di specializzazione sul tema “ricerca giuridica -gestione studio
legale -processo telematico”; Corso di specializzazione sul processo civile; Corso di specializzazione sul tema ” La difesa nel processo penale: metodologie e predisposizione della difesa”; Corso di specializzazione sul tema “rapporti patrimoniali e fiscali nella separazione personale dei coniugi; Corso di specializzazione sul tema “la prova dichiarativa in sede di udienza preliminare”; Corso di specializzazione sul diritto penale indetto dall’Ordine degli Avvocati di Lucca; Corso di specializzazione sul  diritto di famiglia indetto dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lucca; Corso di specializzazione sul tema “la discussione finale nel processo penale; Corso di specializzazione sul tema “l’assistenza della parte in mediazione” ecc.

Tra le sue maggiori passioni vi sono quelle per le nuove tecnologie anche per offrire sempre una maggiore assistenza e qualità al cliente e quella per il trading che inizia a studiare sia operando sui mercati sia trattando argomenti ad esso legati di interesse giuridico. La passione per le nuove tecnologie lo portano ad approfondire sempre più questi argomenti partecipando, nel 2021, al Master sulle “nuove tecnologie in ambito giuridico” indetto dalla Giuffrè nonché a convegni sulle cripto monete e pur ritenendolo un
settore in espansione e da non sottovalutare, nota che le persone sono lasciate a sé stesse non essendoci informazione su come tutelarsi né testi che possano mettere il lettore al corrente sulle potenzialità ma anche sui rischi che spesso sono legati al mondo
delle criptomonete.

Proprio per questo motivo, decide di scrivere il libro “Come tutelarsi nel Mondo dei Bitcoin ”disponibile online anche su Amazon e Mondadori. Più che un libro, l’Avv. Bartolini definisce quel testo come un vero e proprio manuale in cui si affronta il tema delle cripto sotto l’aspetto sia giuridico che pratico, dando una informazione su come, nella quotidianità, le cripto possano essere utilizzate ma anche di come riconoscere e difendersi da eventuali truffe. E’ inoltre iscritto anche tra i mediatori professionisti presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lucca, venendo costantemente nominato in tale ruolo per dirimere le varie controversie in ambito civile.

PERCHÉ CHIEDERE QUESTO TIPO DI CONSULENZA?

COME VIENE SVOLTA LA PRIMA CONSULENZA?

LA CONSULENZA HA UN COSTO?

Al fine di poter rendere una consulenza qualificata è altamente consigliato inviare tutta la documentazione in possesso per permettere l’analisi approfondita e specifica della problematica.

Prenota la tua PRIMA consulenza

N.B. Se sei un utente che in passato ha acquistato il pacchetto platinum
semestrale/annuale/lifetime haI diritto alla prima consulenza SCONTATA DEL 50% mentre, se sei iscritto all’Accademia la prima consulenza per te sarà gratuita

 € 199
Open chat
Hai bisogno di aituo?
Scan the code
Ciao,
come possiamo aiutarti?